E’ la Ginnastica Victoria Fermo ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria Junior e Senior alla seconda prova del Campionato Regionale a squadre di serie D Silver. Sabato 9 e domenica 10 marzo alla palestra federale Federico Appoggetti a Fermo erano ben 420 le atlete presenti in rappresentanza di numerose società marchigiane che hanno partecipato alla gara di ginnastica artistica femminile organizzata proprio dalla società sportiva fermana.
Le ragazze della Victoria hanno conquistato il primo posto nella categoria Junior e Senior confermandosi campionesse regionali. A salire sul gradino più alto del podio la squadra composta da Gaia Belletti, Chiara Giustozzi, Federica Salvatelli e Veronica Coccia. Quinto posto per il quartetto Linda Antolloni, Giulia di Battista, Aurora Ottoboni ed Elena Pastò e ottavo per la squadra composta da Elisa Ferrara, Desiré Cutini, Camilla Cardarelli, Eleonora Tacconi.
Uno degli obiettivi ribaditi più volte dalla Victoria Fermo è quello di far avvicinare i giovanissimi e le giovanissime alla pratica della ginnastica per poi esordire a livello agonistico. Per questo nella palestra di casa hanno effettuato la loro prima gara ufficiale anche le piccole componenti due squadre della categoria Allieve: Miriam Tossici, Maria Giulia Ferrara, Nicole Maria Carassai, Alba Giustozzi e Viola Trobbiani, Victoria Caldaretti, Samantha Ferracuti, Sveva Montuori.
Grande la soddisfazione delle istruttrici, Barbara Spagnoli, Francesca Mercanti e Katiuscia Copponi per il risultato ottenuto con una gara praticamente perfetta che corona l’ottimo lavoro svolto. Prossimo impegno è il campionato individuale il 23-23 marzo a Porto. sant Elpidio. L’ultimo fine settimana di marzo si disputerà la stessa competizione ma a livello individuale per le altre categorie sempre organizzata dalla Ginnastica Victoria Fermo.

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]